Asterix & Obelix è una delle saghe più longeve nella storia dei videogiochi e non solo! Fin dai tempi di PlayStation 1 siamo stati accompagnati dalle avventure dei nostri eroi Galli intenti a mettere a tacere le varie conquiste dei romani tra mille scazzottate.
La saga è stata da sempre apprezzata, tanto da trovare tributi ed easter egg in numerosi giochi tra cui il famoso The Witcher 3 che in una quest secondaria ha voluto omaggiare il titolo ricreando una scena del film.
L’anno scorso ti avevamo portato la recensione di Astérix & Obélix XXL Romastered, un tentativo non uscito benissimo di riportare alla luce le avventure dei nostri carismatici eroi sotto una veste nuova.
Oggi invece abbiamo una grande notizia da presentarti, è ufficiale l’arrivo di Slap them All!
Asterix & Obelix: Slap them All è in arrivo
Asterix & Obelix: Slap them All è stato annunciato e già soltanto guardando il trailer non possiamo negare che promette bene! Il gioco è stato lasciato nelle mani di Mr Nutz Studio e sarà pubblicato da Microids che probabilmente conoscerai in quanto già artefice di Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir.
Il titolo è stato appena annunciato quindi, a parte quello che è possibile vedere dal trailer, non se ne sa ancora molto. Le prime immagini vedono Asterix e Obelix intenti a difendersi dai soldati romani. Incoraggiante è sicuramente il moveset che sembra molto fedele allo spirito della saga, lasciandoci ben sperare per scazzottate contro i legionari davvero epiche.
Grazie al trailer, possiamo affermare con certezza che il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nell’autunno di quest’anno con annessa retrocompatibilità per le console next-gen Sony e Microsoft. Per il momento ancora non sappiamo se il gioco vedrà arrivare una versione dedicata a PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Ti lasciamo infine al trailer del gioco: