Microids ci ha appena svelato il contenuto delle diverse edizioni di Asterix & Obelix: Slap them All!, il beat ’em up a scorrimento laterale dedicato ai due Galli più amati del mondo annunciato a marzo 2021 e in uscita quest’autunno. Il titolo è previsto in versione PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Lo sviluppo, ricordiamo, è a cura di Mr Nutz Studio.
Contrariamente alla prassi digitalizzante che dilaga sempre più, avremo ben due edizioni fisiche del titolo, entrambe ricche di contenuti sfiziosi: la Limited Edition e la Collector’s Edition. Partendo dalla prima, essa include un box esclusivo per il gioco, un portachiavi, degli adesivi e un contenuto a sorpresa (plausibilmente degli add-on da riscattare in-game). La seconda aggiunge a tutto questo una statua alta ventisette centimetri raffigurante Asterix intento, tanto per cambiare, a malmenare un povero legionario romano.
Qualche parola in più sulla sostanza di Asterix & Obelix: Slap them All!
Accanto a queste informazioni sono arrivati anche ulteriori dettagli sullo sviluppo e la direzione artistica del gioco.
Se ami i figli prediletti di René Goscinny (non ce ne vogliano i fan di Lucky Luke) e Albert Uderzo, conosci già il solito motto d’apertura che basta da solo a descrivere le loro avventure: “Nel 50 a.C. tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Un piccolo villaggio di irriducibili Galli dell’Armorica resiste ancora e sempre all’invasore“. E questi Galli, nel farsi videogioco, sono stati riprodotti nella maniera più fedele possibile al fumetto, tanto è vero che i game designer hanno optato per disegnare ogni singolo elemento grafico a mano, incluse le animazioni.
Microids promette un gameplay frenetico e d’immediata comprensione, condito da tutta quella lunga serie di gag e battute che hanno fatto amare Asterix, Obelix e i loro compagni di battaglia da tutto il mondo.
Non resta altro che aspettare ancora qualche mese prima di dare botte da orbi al grido di “Sono Pazzi Questi Romani!”