Dopo dieci anni dalla loro ultima comparsa videoludica, Asterix e Obelix tornano in forma smagliante con un gioco che unisce al meglio la rissosità al divertimento
La storia inizia con la scomparsa di Panoramix, il druido del villaggio, dopo aver tradito il suo popolo per conto di Giulio Cesare. Il villaggio in tumulto manda in missione Asterix e Obelix a Roma a scoprire di più sull’accaduto. Una volta arrivati troveranno un nuovissimo parco avventura chiamato Las Vegum costruito dall’imperatore romano. Per tutto il viaggio il giocatore indosserà i panni dei due personaggi inventati da Goscinny e Uderzo, tra scazzottate feroci contro i legionari romani e puzzle da risolvere.
Microids svela delle nuove caratteristiche di questa remastered. Oltre naturalmente ad una grafica rinnovata che vedrà l’inserimento di nuove texture e modelli per i paesaggi e per tutti i personaggi e i nemici, ed un nuovo sistema di lightning, ci saranno delle innovazioni anche per il gamplay. Difatti ci sarà un sistema di negozi in cui il giocatore potrà comprare dei potenziamenti per i personaggi. Inoltre saranno presenti nuove abilità di combattimento, la barra della vita si alzerà con il proseguimento nella storia, inoltre si potrà scegliere la difficoltà del gioco tra tre livelli.
Nel gioco saranno presenti anche delle sfide. Queste saranno delle missioni bonus incentrate sul combattimento, l’obiettivo sarà quello di sconfiggere più romani possibile entro un limite di tempo. Sarà presente un livello sfida per ogni mondo di gioco. Ci saranno nuovi collezionabili che spingeranno il giocatore ad esplorare più a fondo il mondo di gioco. Per facilitare la ricerca di queste cartoline, Microids ha creato un sistema di viaggio rapido per potersi spostare da un mondo all’altro.
L’uscita è prevista per Luglio del prossimo anno per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.