Microids, nota casa di sviluppo videoludica francese, ha da poco rilasciato un trailer che riguarda il suo ultimo titolo in arrivo sul mercato internazionale. Il videogioco in questione è un sequel di un’opera uscita nel 2005, stiamo parlando di Asterix & Obelix XXL3 – The Crystal Menhir che torna su tutti gli schermi, o per meglio dire su tutte le console, dopo ben 14 anni e lo fa in grande, mostrandosi in tutta la sua bellezza.
Trama
La trama dietro questo nuovo e divertente episodio della saga è la classica conosciuta da tutti. Siamo nel 50 a.C e la Gallia è occupata quasi totalmente dai Romani, tranne per un piccolo villaggio che ancora resiste agli invasori. La pace regna all’interno del villaggio di Armonica, e i nostri due eroi Asterix e Obelix vivono la loro vita cacciando cinghiali e oziando fino ad un bel giorno in cui Panoramix, druido del villaggio, riceve una strana e misteriosa lettera da Hella Finidrir, sacra sacerdotessa di Thule, che lo avvisa dell’arrivo di una minaccia per il suo popolo, invitandolo ad estrarre un misterioso Menhir in suo possesso.
Tuffati nel mondo di Asterix e partecipa a una frenetica avventura! In modalità singola o cooperativa, esplora le terre dell’impero romano e svela il mistero del Menhir di Cristallo e dei suoi incredibili poteri.
Come il suo predecessore prima di lui, Asterix & Obelix XXL3 – The Crystal Menhir ha delle caratteristiche davvero interessanti:
- Impara a dominare il potere del Menhir e di tutte le sue forme: di pietra, di ghiaccio, di fuoco e magnetico.
- Gioca in modalità cooperativa, ideale per divertirsi con amici e familiari.
- Esplora in maniera completa le terre dell’Impero Romano.
- Incontra personaggi famosi della saga come: Panoramix, Assurancetourix e Abraracourcix insieme ad altri nuovi e buffi personaggi.
- Affronta le numerose missioni secondarie e raccogli tutti gli oggetti misteriosi nascosti nei vari livelli.
Ricordiamo che Asterix & Obelix XXL3 – The Crystal Menhir uscirà su PlayStation 4, PC, Xbox One e Switch il 21 novembre. Non so tu, ma io sono già impaziente di provarlo.