Nella settimana del lancio, Astral Chain ha registrato ottimi risultati di vendita piazzandosi al primo posto nella classifica dei giochi fisici più venduti nel Regno Unito. L’uscita della nuova esclusiva Nintendo Switch ha segnato anche dei nuovi record per la software house Platinum Games: si tratta del secondo miglior lancio per una nuova IP, dopo Bayonetta nel 2010 e il miglior lancio per un nuovo gioco, record precedentemente attribuito a Metal Gear Rising Revengeance del 2013.
Astral Chain, uscito il 30 agosto 2019, rappresenta il sesto gioco Nintendo Switch a raggiungere il primo posto nelle classifiche UK in questo 2019 ed è probabile che non sarà l’ultimo, se si pensa ai tanti titoli che l’azienda di Kyoto è in procinto di rilasciare entro la fine di quest’anno solare.
A seguire, la classifica dei 10 giochi più venduti nella settimana del 2 settembre 2019:
- Astral Chain
- Wreckfest
- The Dark Pictures Anthology Man of Medan
- Control
- Mario Kart 8 Deluxe
- Crash Team Racing
- Super Mario Maker 2
- Marvel’s Spider-Man
- Grand Theft Auto V
- The Division 2
Cliccando sui titoli dei giochi, potrai acquistarli su Amazon. Al momento quasi tutti i titoli sono scontati rispetto al prezzo di partenza, ad eccezione di Astral Chain che è invece scontato su Instant Gaming e può essere acquistato al prezzo di 47,99 euro.
È sicuramente da notare che in classifica sono presenti altri titoli importanti come Man of Medan, uscito lo scorso 30 agosto e Control, uscito invece il 27 agosto; questa prima posizione per Astral Chain è decisamente una sorpresa.