Astral Chain, la nuova esclusiva Nintendo Switch sviluppata da Platinum Games non sarà composta da un solo capitolo. L’intenzione del team di sviluppo Giapponese è infatti rendere la nuova IP una vera e propria serie, con almeno tre episodi, trasformandola così in una trilogia. La conferma è arrivata dal director del gioco, Takahisa Taura, durante una intervista con la divisione olandese di IGN avvenuta negli scorsi giorni e riportata da DualShockers.
Taura ha dichiarato che nei piani di PlatinumGames c’è la voglia di lanciare una nuova saga, un po’ come fatto con Bayonetta, che vedrà il suo terzo capitolo arrivare nel corso dei prossimi anni su Nintendo Switch. “Vogliamo rendere questo gioco una trilogia e Astral Chain è il primo capitolo”. Ovviamente le intenzioni del team di sviluppo dovranno fare i conti anche con la realtà delle vendite. Come infatti è possibile pronosticare, se l’andamento sul mercato di Astral Chain sarà buono i giocatori potranno aspettarsi altri titoli, altrimenti le aspettative potrebbero essere decisamente ridimensionate. Tutto è dunque nelle mani dei fan e di chi apprezza gli action game, specialmente quelli prodotti nel Sol Levante.
Oltre alle intenzioni sulla serie, Taura ha parlato anche dei possibili contenuti aggiuntivi di Astral Chain. Al momento Platinum Games non ha nessuna intenzione di pubblicare dei DLC, proprio per rispetto verso l’idea di rendere questa IP una trilogia. Sarebbe quindi ingiusto sottrarre possibili nuove implementazioni in un pacchetto per il primo capitolo. Una decisione coerente con le intenzioni future del team di sviluppo.
Astral Chain debutterà il 30 agosto 2019, in esclusiva per Nintendo Switch. Difficile che il gioco di casa PlatinumGames approdi anche su altre piattaforme, dunque se ti piacciono gli action games e hai piena fiducia nei lavori di Kamiya e il suo team dovrai necessariamente acquistarlo sulla console ibrida della casa di Kyoto.