Artisan Studios, sviluppatore canadese già autore di Super Neptunia RPG per Compile Heart, ha mostrato un nuovo gameplay trailer per Astria Ascending, JRPG a turni che riporta alla mente molti titoli Square Enix a cominciare dagli storici Final Fantasy prima che si abbracciasse una struttura di gameplay in tempo reale.
Astria Ascending propone un gameplay “nostalgico”
Il nuovo trailer mostra chiaramente un sistema di combattimento di una certa profondità, un sistema a turni che fa tesoro di alcune delle feature migliori viste nei classici del genere, come la necessità di ponderare mosse e attacchi basati sulla magia in base alle debolezze e abilità dei nemici, per sfruttare le prime ed evitare brutti contraccolpi.
Un nuovo JRPG graficamente delizioso, con “dream team” tutto giapponese
Il gioco ci regala un affascinante aspetto grafico basato sul cell shading, colori pastello e ambientazioni evocative, un party di 8 semi-dei da utilizzare e scoprire, ciascuno con un proprio background narrativo e una storia ambientata nel mondo di Orcanon, in viaggio fra ben 5 città e 25 diversi dungeon.
La sceneggiatura di è firmata da Kazushige Nojima, già autore di molti Final Fantasy come il VII (incluso il remake), Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2, mentre la musica è composta da Hitoshi Sakimoto (Valkyria Chronicles, Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics), un dream team giapponese che promette scintille.
Se anche tu ami il genere, la nuova avventura a turni degli Artisan Studios è in arrivo su Xbox Series X/S, Playstation 5, Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e PC il prossimo 30 settembre.