L’ultimo numero della famosa rivista Famitsu ha rivelato l’annuncio di Astria Ascending, un nuovo RPG dalla grafica molto artistica che avrà al suo interno sia elementi fantasy che fantascientifici.
Il punto sicuramente degno di nota di questo annuncio è che, Astria Ascending, sarà scritto da Kazushige Nojima ( Final Fantasy VII, VIII, X, XV, Kingdom Hearts 1 e 2 per citarne alcuni) mentre le musiche saranno composte da Hitoshi Sakimoto il quale ha lavorato su titoli come Final Fantasy Tactics, Tekken 6, Vagrant Story e Final Fantasy XII. Proprio il comparto sonoro dovrebbe essere una piacevole sorpresa con oltre 100 musiche, alcune delle quali dal gioco precedente, e voci doppiate in giapponese.
In realtà non si tratta di un gioco totalmente nuovo, infatti Astria Ascending ricostruirà la storia ed il gameplay di Zodiac: Orcanon Odyssey, gioco di ruolo uscito nel 2014 solo su dispositivi iOS. L’annuncio però ci fa sapere che, soprattutto la trama, sarà molto più matura e con toni più seri rispetto il gioco precedente.
Stando a quanto si legge nella rivista, il gioco sarà pubblicato in Giappone entro la fine di quest’anno da 3goo, il publisher dietro giochi come Remothered: Broken Porcelain, Dead by Daylight, Ys Origin.
Ovviamente essendo uscito sulla rivista Famitsu non abbiamo nessuna notizia riguardo una sua eventuale uscita anche nel vecchio continente.
Qui sotto puoi vedere il trailer di Zodiac: Orcanon Odyssey per farti un’idea di cosa aspettarti da questo nuovo RPG.