Astro Bot è in arrivo il prossimo 6 settembre, presentato durante lo State of Play dello scorso maggio con un trailer che ha sorpreso tutti i fan e non solo. Sviluppato da Team Asobi, già creatori del bellissimo Astro’s Playroom, Astro Bot è un platform adventure ispirato ai classici del genere, immerso nei luoghi e nella cultura che hanno fatto la storia di PlayStation.
Quanto durerà Astro Bot?
Durante un’intervista con lo youtuber francese Julian Chèze, Nicolas Doucet, direttore creativo di Team Asobi, ha rivelato qualche informazione in più sul loro gioco in uscita. Per completare la storia di Astro Bot impiegheremo circa 12-15 ore, mentre per platinare il titolo dovremo ovviamente impiegare più tempo. La motivazione della durata modesta è presto detta: Doucet ha sostenuto che far durare il loro gioco 30 ore avrebbe inevitabilmente minato la generale qualità dei livelli.
Il direttore creativo ha continuato dicendo che il team è completamente soddisfatto del lavoro che è stato svolto fino ad ora, commentando anche il lato tecnico del titolo. Infatti il gioco girerà a 60 fps e vanterà di una resa grafica migliore rispetto al capitolo precedente. Oltre a questo è stato confermato l’immancabile supporto al DualSense, caratteristica che ha reso famoso Astro’s Playroom.
Ricordiamo ancora una volta che Astro Bot uscirà in esclusiva per PlayStation 5 questo 6 settembre e che i preordini sono già aperti, con un prezzo al lancio di di €69,99.