Sono state rivelate le dimensioni di Astro Bot, il piccolo robottino di casa Sony che è pronto a tornare nella sua nuova avventura il 6 settembre 2024. Il titolo non sarà piccolo come il predecessore, che si trovava disponibile e preinstallato sulla PlayStation 5 al momento dell’accensione occupando all’incirca 11GB di spazio d’archivazione nelle nostre console.
Il nuovo Astro Bot occuperà la bellezza di 66GB, circa sei volte le dimensioni del predecessore e, addirittura, più di Elden Ring che nella versione base, cioè prima dell’uscita del DLC Shadow of the Erdtree. Le informazioni sulla dimensione di Astro Bot provengono da una foto del retro della scatola condivisa su Twitter.
Cosa aspettarsi da questo Astro Bot?
Sebbene la maggior parte del testo sia in giapponese, la dimensione del file è chiaramente mostrata sotto lo screenshot in basso a sinistra. La dimensione del file non significa necessariamente che Astro Bot sia più grande di Elden Ring. Tuttavia, è una buona indicazione di ciò che otterremo con l’acquisto del titolo e soprattutto di quanto spazio dovremo liberare nelle nostre PlayStation 5.
Il titolo è disponibile al preorder sullo Store PlayStation in versione Standard e Digital Deluxe che include varie skin in game e 10 avatar PSN esclusivi.
Astro Bot è il terzo gioco della serie, iniziata con Rescue Mission per PSVR originale. Il secondo gioco, Astro’s Playroom, è servito come demo tecnica per il controller DualSense di PlayStation 5. Tuttavia, mentre aveva solo 16 livelli, l’attesissimo sequel è un gioco a grandezza naturale. Ha più di 80 livelli suddivisi in 50 pianeti in 6 galassie. Astro avrà anche nuove abilità e il gioco introduce nuove meccaniche come lotte con i boss alla fine di ogni galassia.
Noi siamo impazienti di provare il nuovo titolo dedicato alla robotica mascotte di Sony, tu che ne pensi? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!