Grandi notizie per tutti gli amanti dello spazio in quanto Astroneer, uno dei progetti sandbox più interessanti degli ultimi anni è in offerta sul negozio digitale di Valve.
Il titolo sviluppato da System Era Softworks ci porta nel XXV secolo per esplorare 7 meravigliosi pianeti e plasmarli a nostro piacimento. Il gioco come detto poco fa si classifica come un sandbox, di fatto il limite è solo la nostra fantasia.
Che sia in cooperativa o in giocatore singolo il progetto a tema spaziale ha le potenzialità per regalare innumerevoli ore di divertimento. Di fatto l’utenza ha più che apprezzato Astroneer e lo testimonia la valutazione molto positiva con oltre 69000 recensioni a carico sul negozio digitale. Inoltre il team di sviluppo continua costantemente a rilasciare degli update gratuiti che vanno a migliorare l’esperienza di gioco e ne espandono i contenuti.
Il costo del titolo sarebbe di 27.99 €, tuttavia grazie allo sconto del 35% presente su Steam il prezzo scende a soli 18.19 €. L’offerta è però a tempo limitato e scadrà il 4 ottobre, di conseguenza nel caso la premessa del gioco ti avesse colpito dovrai affrettarti e approfittare dell’offerta quanto prima.
Una panoramica di Astroneer
Nel caso fossi interessato a saperne di più sul gioco ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Esplora e rimodella mondi lontani! Astroneer è ambientato nel XXV secolo, all’epoca di scoperte intergalattiche che portano gli Astroneer, pionieri delle stelle, a esplorare le estreme frontiere dello spazio, rischiando la vita in ambienti ostili per svelare i misteri dell’universo.
In quest’avventura i giocatori possono collaborare per costruire basi personalizzate sulla superficie o sottoterra, creare veicoli per esplorare un vasto sistema solare e utilizzare il terreno per creare qualsiasi cosa riescano a immaginare. La creatività e l’ingegno permetteranno ai giocatori di accumulare risorse e di arricchirsi in emozionanti avventure planetarie!”