Coatsink, il team di sviluppo di titoli come Get Packed, Transformers: Battlegrounds e Gang Beasts, ha annunciato il rilascio in accesso anticipato di Astronimo. Un’avventura platform interstellare per giocatore singolo o in cooperativa ci aspetta e ci promette esplorazione, enigmi e divertimento insieme agli amici.
Astronimo, un’avventura spaziale arriva in accesso anticipato
In Astronimo faremo parte di una squadra di estrazione mineraria tra i pianeti che lavora per la Hypergiant Inc. In seguito a un atterraggio di fortuna resteremo bloccati su un piccolo pianeta e dovremo cercare di recuperare il materiale necessario per costruire una navetta che ci permetta di ritornare con le altre navi della flotta. La versione in accesso anticipato ci permetterà di esplorare i primi pianeti, Turilia e Acara, ma successivamente potremo esplorare altre lune e pianeti man mano che il gioco verrà aggiornato. È già disponibile anche un editor di livelli che ci permetterà di creare i pianeti a nostro piacimento e condividere le nostre creazioni nel workshop di Steam.
Astronimo è disponibile in Early Access su Steam da oggi, 27 settembre 2023, la fase di sviluppo prima del rilascio definitivo richiederà circa 6 mesi durante i quali verranno aggiunte nuove funzioni. Al momento il gioco include il primo pianeta di tutorial e il primo pianeta completo che farà parte della campagna principale.