ROG Strix Fusion 500 è l’ultima cuffia da gioco wireless di Asus; è progettata per offrire l’illuminazione RGB sincronizzata e il supporto del suono virtuale
Questa settimana Asus ha annunciato una nuovissima cuffia da gioco RGB, che va ad aggiungersi all’ormai sempre crescente elenco di periferiche di gioco della casa, le ROG Strix Fusion 500. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle cuffie da gioco RGB disponibili sul mercato, questo nuovo hardware consente ai giocatori di sincronizzare la luce RGB con i colori corrispondenti alla propria squadra.
Le ROG Strix Fusion 500 presentano alcuni elementi in comune con le Fusion 300. La differenza sta in primis nel design. Degna di nota è la cover per auricolari in metallo color oro, fino a 24 bit di riproduzione senza perdita; 96kHz, 9601 per cuffie e un’intuitiva touch plate, che consente ai giocatori di regolare le impostazioni di uso comune come il volume e il display dell’illuminazione RGB dell’auricolare. Inoltre, la confezione include un connettore USB 2.0. Questo consente un ampio supporto di compatibilità con PC, sia Windows che Mac, e PlayStation 4.
Di certo, la caratteristica più rilevante delle Fusion 500 consiste nel supporto audio surround virtuale a 7.1 canali. Esso si attiva semplicemente premendo un pulsante. A differenza dei concorrenti sul mercato, che richiedono driver o software appositamente progettati per monitorare il suono surround, queste nuovissime cuffie Asus non hanno rivali in questo capo fino ad oggi.
Attualmente, non siamo a conoscenza di una data di rilascio delle ROG Strix Fusion 500. Sappiamo, però, che queste costeranno $ 179,99.