Durante l’evento TIM, dedicato alla nuova rete 4.5G, è stato avvistato un ospite d’onore: il nuovo Asus ZenFone 4 Pro
TIM ha da pochi giorni tenuto un evento dedicato alla presentazione della nuovissima rete 4.5G. Durante la conferenza era stato usato un device che sembrava essere il nuovo Asus ZenFone 4 Pro, per testare le capacità e l’estrema velocità della rete.
Ebbene, oggi arriva la conferma, direttamente dal leaker Roland Quandt, che conferma che il dispositivo utilizzato per il test era proprio quello. Una notizia che sicuramente avrà un grande riscontro, visto che il device, è uno dei più attesi dell’anno.
The phone next to that laptop is the Zenfone 4 Pro. This is an official press shot from Qualcomm. They did a 1GBit/s demo w/ ASUS in Italy. pic.twitter.com/L2XbeDoMeM
— Roland Quandt (@rquandt) 28 luglio 2017
Il nuovo prodotto Asus, presenterà diversi modelli, ma sicuramente lo ZenFone 4 Pro è il top di gamma, come risaputo.
Ecco alcune specifiche tecniche del nuovo smartphone
Il device avrà un ampio schermo AMOLED da 5,7″ con risoluzione QHD, e un tasto collocato in basso con lettore di impronte digitali, mentre il corpo unibody sarà totalmente in alluminio. Un design semplice ed elegante, in linea con gli altri modelli comparativi presenti sul mercato.
Confermati anche i 6GB di RAM e il prestante processore Snapdragon 835, con una connettività LTE fino a 1Gbps (soggetto dell’esperimento tenuto da TIM).
Anche la doppia camera posteriore con sensore da 21MP (non confermato) è stata confermata, proprio come previsto da alcuni rumors precendenti. I due obiettivi, mostreranno due ottiche differenti, e una delle 2, sarà dotata di uno zoom 2x.
Asus ZenFone 4 Pro avrà il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, anche se non circolano ancora informazioni riguardanti la memoria interna e la capacità della batteria.
Insomma, grazie all’evento tenuto da TIM, possiamo affermare con certezza che il nuovo, attesissimo, prodotto Asus arriverà anche in Italia, e che, con tutta probabilità, sarà presentato il prossimo 17 agosto.
Noi di iCrewPlay resteremo ovviamente all’erta, pronti ad aggiornarvi su tutte le informazioni mancanti, come il prezzo e le disponibilità, nonchè quelle sopra citate.