Erano i ruggenti anni 70′ quando un’azienda, Atari mise in commercio dapprima in versione “Arcade” per il mercato commerciale delle sale giochi, e poi qualche anno più tardi in versione casalinga con console dedicata, una delle primissime pietre miliari della storia dei videogiochi e del mercato videoludico. Stiamo parlando di un classico senza tempo come Tetris o Pacman, ma con l’aggiunta del multiplayer, ovvero Pong.
Infatti proprio in queste ore la nota e acclamata azienda videoludica ha annunciato l’uscita di un gioco che ne decretò il successo planetario, dimostrando di non essersi dimenticata delle sue origini, ma che continua a guardare al futuro più radiosa che mai. Pong Quest è l’ultimo titolo proposto da Atari, come già detto riprende le origini del classico senza tempo Pong, ma ne stravolge le dinamiche, creando un gioco dai tratti molto colorati e sgargianti con un anima e una struttura RPG.
Dalle origini fino ai giorni nostri Pong Quest sembra voler riaffermare il suo primato, vestendosi di coloratissimi nuovi e accattivanti abiti in stile RPG
Andando più nel dettaglio, vediamo che Pong Quest si propone come un particolarissimo RPG game con protagonisti delle “racchette” dai tratti umani che dovranno attraversare dei dungeon particolari, tutti a tema basati su tutti i titoli Atari prodotti. Il gioco inoltre offre varie modalità di gioco, sfide online e la possibilità di personalizzare la nostra racchetta come più ci aggrada. Per il team di Atari questo titolo rappresenta una vera e propria sfida, come afferma anche Jean-Marcel Nicolai, CEO di Atari:
“Pong in versione RPG è qualcosa di totalmente inaspettato ma bellissimo da realizzare. Siamo entusiasti di portare Pong Quest in vita per onorare la nostra classica IP e portare il gameplay tanto apprezzato ad una nuova generazione di giocatori e di fan degli RPG. Atari ha un catalogo ricco di titoli ed esplorare nuovi modi per riportare quelle IP in vita porta a risultati entusiasmanti”.
Ti ricordiamo inoltre che il titolo sarà previsto all’uscita negli store questa primavera, a partire dal mercato PC sulla piattaforma Steam, e console (probabilmente PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch) al prezzo di 14,99 dollari/Euro. Resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere sempre aggiornato sul magico mondo dei videogiochi.