Atari ha svelato i propri piani per l’immediato futuro, annunciando il ritorno dell’etichetta a forma di armadillo di Infogrames, il quale è, per i giocatori più attempati, un marchio storico per l’industria videoludica e ci ha regalato perle senza tempo, ai tempi della prima PlayStation, come Hogs of War, Heart of Darkness e Alone in the Dark.
Atari resuscita Infogrames
Dopo essere stata una delle case editrici più famose, soprattutto in Europa, il logo di Infogrames è stato messo da parte nel 2009 a favore del marchio Atari, in seguito alla fusione tra Infogrames e Atari Inc. proclamata un anno prima. Il CEO di Atari, Jim Wilson, a suo tempo, giustificò in questa maniera la decisione:
“Abbiamo eliminato la dualità tra Infogrames e Atari, risolvendo così la confusione. Siamo diventati un’unica azienda semplificata, con un unico team di gestione, sotto un unico marchio.”
Oggi, sotto la guida del CEO Wade Rosen, l’etichetta Infogrames e il suo famoso logo dell’armadillo fanno il loro ritorno sul palcoscenico che più amiamo ovvero quello dei videogiochi. Tuttavia non ci sono ancora indicazioni precise sui titoli che potremo aspettarci sotto questo glorioso marchio.
Nonostante Atari sia lontanissima dai fasti di un tempo, dove era leader nel settore, l’azienda ce la sta mettendo tutta per lasciare il segno con i rilasci di titoli come ad esempio qomp2 e Lunar Lander Beyond. Oltre a questo l’azienda americana a annunciato l’uscita, alla fine di quest’anno, di Yars Rising, un metroidvania creato insieme a WayForward Technologies, il quale sarà un titolo che vuole riportare in auge il classico del 1982 Yars’ Revenge.