L’amatissima e storica serie sulla gestione dei parchi a tema di Atari, RollerCoaster Tycoon, uscirà su Nintendo Switch il 29 novembre (il 13 dicembre in Nord America), con il nome di RollerCoaster Tycoon Adventures.
È del gennaio di quest’anno la notizia dell’uscita di RollerCoaster Tycoon Adventures, quando ancora il controverso progetto di Atari raccoglieva soldi con il crowdfunding per svilupparsi.
La decisione di Atari di chiedere denaro ai fan (e anche molto, con un pledge minimo di $ 250 in cambio di un eventuale profitto finale del gioco) è fece molto parlare. Perché il grande editor Atari ha bisogno di soldi? Perché lo sviluppo del gioco è stato guidato dallo sviluppatore di giochi per cellulari Nvizzio? Perché Atari ha detto che potrebbe usare parte dei fondi per altre cose?
L’annuncio di oggi non risponde a nessuna di queste cose e, dopo aver riletto la nostra storia dall’inizio dell’anno, si nota che la pagina di crowdfunding del gioco e il video dell’annuncio sono stati tolti dal web. Strano…
Ad ogni modo, ecco il trailer:
La storia di RollerCoaster Tycoon
Originariamente creato nel 1999 da Chris Sawyer, la prima coppia di giochi RollerCoaster Tycoon è ancora tra i migliori simulatori mai realizzati. Ma, più recentemente, il buon nome della serie è stato trascinato giù nella polvere.
RollerCoaster Tycoon 4 Mobile di Atari del 2014 ha guadagnato uno storico 1/10 da Eurogamer, mentre il suo seguito per PC RollerCoaster Tycoon World ha ottenuto un Avoid warning (un avviso di evitare il gioco). Il più recente gioco mobile RollerCoaster Tycoon Touch, anch’esso sviluppato da Nvizzio, dovrebbe essere leggermente migliore. “Sarà sicuramente la migliore esperienza di RollerCoaster Tycoon da quando RollerCoaster Tycoon 3 è stato rilasciato nel 2004”, ha scritto un recensore nelle annotazioni di App Store sull’app del gioco, il che è un vero elogio.