Dopo l’annuncio di giugno 2022, ci sono nuove novità su un’interessantissima collection. La mega collezione di microgiochi intitolata ufficialmente Atari Mania verrà lanciata per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop, PC tramite Steam e Atari VCS il 13 ottobre 2022 per circa 24,99 euro. Lo hanno annunciato direttamente l’editore Atari e lo sviluppatore iLLOGIKA. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più!
Atari Mania: una collection piena di storia
Come saprai, siamo al 50° anniversario di Atari e quale modo migliore di festeggiare un pezzo di storia dei videogiochi se non con una strabiliante e vastissima collection? Ecco quindi che nasce Atari Mania, dove vestiremo i panni del “Custode dell’Atari Vault”, incaricati di sorvegliare il magazzino di giochi retrò. Tutti, ovviamente, dedicati all’universo Atari. Purtroppo… basta un pixel “morto” per far degenerare tutto e i giochi del passato, che tanto abbiamo amato, iniziano a mutare in modi imprevedibile con sfide crescenti che sarai chiamato a superare.
Gli sviluppatori parlano di oltre 150 velocissimi microgiochi in uno stile che ricorda vagamente la nota serie Nintendo di Wario Ware. Ogni microgioco, però, sarà ambientato nel mondo di Atari con frammenti presi dai giochi originali. Un modo interessante per tornare indietro nel tempo e noi non vediamo l’ora di provarlo. E tu?
Continua a seguirci per restare aggiornato su questo e su tanti altri videogiochi (e non solo).