Atari VCS forse la ricorderai come atariBox, si tratta della console Atari contenente più di 2600 classici arcade. L’azienda aveva annunciato il prodotto già nel 2017, ma solo oggi possiamo parlartene più nel dettaglio e aggiornarti sulle novità del suo imminente rilascio!
Atari VCS arriverà presto sul mercato
Atari VCS è quasi tra noi! La console arriverà sul mercato il 15 giugno e sarà venduta a 300 dollari da sola, oppure in alternativa, se vorrai potrai acquistarla con due controller a 400 dollari.
Se deciderai di acquistare la console in bundle con due controller, potrai anche scegliere tra due interessanti colori: Black Walnut o Onyx. Se invece preferisci la versione base della suddetta macchina, sappi che è disponibile solo in Onyx. Infine, Atari VCS sarà venduta in esclusiva da: Gamestop, Best Buy, Micro Center e ovviamente sul sito ufficiale di Atari stessa.
Devi inoltre sapere che il produttore che si occupa dei controller dedicati alla console, ha pensato sia a soluzioni ispirate al classico joystick Atari 2600, ma anche a soluzioni moderne come controller da gioco in linea con i tempi attuali, in modo da accontentare ogni tipologia di giocatore. I controller saranno tutti venduti a un prezzo di partenza di 60 dollari.
Non devi farti ingannare dalle apparenze! La console di cui ti stiamo parlando oggi, potrebbe sembrarti una macchina retrò ma in realtà dispone di hardware moderno che gli permette anche di trasformarsi all’occorrenza in un vero e proprio PC, supportando gli attuali sistemi operativi come Microsoft Linux e Chrome.
Inoltre, Atari VCS può anche diventare un perfetto hub multimediale sfruttando servizi come: Netflix, Disney+ e YouTube. Se sei interessato alle specifiche, sul sito ufficiale dell’azienda il tutto viene trattato con estremo dettaglio. Sappi che la macchina supporta una risoluzione 4K HDR, vanta un processore AMD Ryzen e ha una memoria con possibilità di espansione. Ovviamente supporta anche il Wi-Fi dual band e Bluetooth 5.0.
Noi ci auguriamo che Atari VCS non si riveli un flop, seppur la console contenga un hardware molto interessante e più di 2000 giochi, il suo voler eguagliare a prezzo dei prodotti dei due colossi Microsoft e Sony, si rivelerà la scelta giusta?