Dopo 7 anni d’attesa, gli appassionati della saga potranno finalmente ritornare ad Arland con Atelier Lulua: The Scion of Arland, in arrivo questo 24 maggio per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Questa volta l’avvincente gioco di ruolo ci metterà nei panni della giovane Lulua, che sceglie di partire per un’epica avventura in questo immenso mondo magico nella speranza di scoprire i segreti della patria della sua famiglia.
Il gioco riprende esattamente dopo i fatti avvenuti in Atelier Meruru: The Apprentice of Arland. Grazie a Lulua, l’aspirante alchimista, i fan potranno rimettere piede in quelle terre nostalgiche che riconosceranno sicuramente.
All’interno della storia, Lulua scopre un antico codex e risveglia un antico potere interiore. Il suo viaggio è quindi mirato a svelare gli enigmi dietro questo misterioso codice, cercando di apprendere al contempo le caratteristiche tipiche dela serie Atelier: esplorazione, sintesi e battaglia.
L’obiettivo finale di Lulua è diventare una leggendaria alchimista capace di utilizzare incantesimi usati una volta dalla madre. La sua avventura non sarà solitaria, Lulua interagirà con una serie di alleati, con volti familiari che si uniranno alla sua formazione, tra cui: la rinomata alchimista e madre di Lulua, Rorolina Frixell; l’ex apprendista di Rorona e influente alchimista, Totooria Helmold; l’appassionata avventuriera e guardiana privata di Totori, Mimi Houllier von Schwarzlang e l’ex cavaliere capo della “Guardian Force”, Sterkenburg Cranach.
Inoltre, KOEI TECMO Europe ha anche svelato i primi bonus DLC e la Limited Edition di Atelier Lulua: The Scion of Arland. Tutti gli aspiranti alchimisti che acquisteranno il gioco in edizione fisica e digitale entro il primo mese di lancio riceveranno come bonus scaricabile i costumi “Innocent Fairy” e “Fish Girl” per Lulua.
L’edizione limitata del titolo sarà disponibile unicamente tramite il NISA Europe Online Store. Questa splendida versione contiene, oltre al gioco base, un artbook con copertina rigida, la colonna sonora ufficiale “Sound Archives”, un portachiavi di Lulua e Rorona e un poster, tutto contenuto in un delizioso box da collezione con un artwork della giovane aspirante alchimista, Lulua.