Ad un solo giorno dall’uscita di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream (25 febbraio 2022), l’azienda Good Smile ha ben pensato di annunciare una action figure basata su di un altro capitolo della serie: Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, rilasciato su Nintendo Switch a gennaio.
From "Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy" comes a scale figure of Ryza, also known as Reisalin Stout, in a bold swimsuit outfit! Be sure to add her to your collection! Preorders open now!
Preorder: https://t.co/Qf5nvF9xTv#AtelierRyza #goodsmile pic.twitter.com/eJ3Pzi82Pv
— GoodSmile_US (@GoodSmile_US) February 22, 2022
La figure, in scala 1:7, si attesta sui 260mm di altezza, i preordini sono stati aperti ed il costo si aggirerà intorno ai 150,00€.
Di seguito la descrizione del prodotto da parte dell’azienda giapponese:
“L’aspetto elastico del pallone da spiaggia tenuto al petto di Ryza e il suo bel fisico sono stati fedelmente ricreati. Può anche essere mostrata indossando il suo caratteristico cappello! Lo splendido oceano blu sulla base della figura è stato accuratamente ricreato con l’uso di parti traslucide. Un Puni fatto di sabbia riposa anche ai piedi di Ryza. Assicurati di aggiungerlo alla tua collezione!”.
Atelier Ryza 2 & Atelier Sophie 2: dici JRPG, dici Fanservice…
Che si stia parlando di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream o di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, una parola in comune salta subito all’orecchio: “FANSERVICE”. Non è un caso che la stessa azienda ha presentato, meno di una settimana fan, l’action figure di Nia, personaggio di Xenoblade Chronicles 2 (QUI il link all’articolo).
Non è questa la sede giusta per intavolare una discussione etica e/o morale sull’utilizzo di questi personaggi immaginare, ma una cosa certa resta il vantaggio in termini di vendite sul mercato che i titoli traggono da questo merchandising
La serie Atelier (Ryza, Sophie, etc.etc.) resta, tra le altre cose, una saga di JRPG, e come videogiocatori e questo che ci preme di più considerare e valutare.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le notizie riguardanti i futuri sviluppi dei titoli Atelier Ryza 2 e Atelier Sophie 2 e su tutto il mondo videoludico.