Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il JRPG di Koei Tecmo era uno dei numerosi titoli precedentemente annunciati per il 2020 che non erano stati confermati a seguito della pandemia di Covid-19. Ora, gli sviluppatori hanno comunicato che la seconda avventura della giovane alchimista arriverà in Europa, con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto previsto, il 29 gennaio 2021 su PC via Steam, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Chi acquistasse la versione per console Sony potrà poi usufruire di un upgrade gratuito su PlayStation 5.
Questo rinvio difficilmente costituirà una sorpresa: Atelier Ryza 2 uscirà in Giappone il prossimo 3 dicembre e, a fronte della mancanza di annunci fino a ora, era ormai molto difficile che potesse sbarcare anche in Occidente prima della fine di questo difficile anno. Fortunatamente, l’attesa aggiuntiva chiesta ai fan è davvero minima e già alla fine di gennaio potremo tuffarci nuovamente nel coloratissimo mondo della saga di Koei Tecmo, sperando che il titolo si mantenga sui livelli del suo predecessore.
Atelier Ryza 2 e le versioni in uscita
Contestualmente all’annuncio dell’uscita europea, gli sviluppatori hanno comunicato anche le varie edizioni di Atelier Ryza 2 che saranno disponibili per la prenotazione e l’acquisto. Oltre alle versioni standard, sia fisica che digitale, è previsto anche un Premium Box, venduto al prezzo di 79,99£, che conterrà il gioco per la piattaforma prescelta, un poster in tessuto, l’artbook Tao’s Research Notebook, un Clear File speciale, un portachiavi in acrilico raffigurante la protagonista e il codice per il costume Sonnet of Dawn da scaricare nel titolo.
Chi deciderà di preordinare Atelier Ryza 2, inoltre, otterrà in omaggio altri due costumi in-game per Ryza, dedicati ai Puni, mostriciattoli mascotte della saga. La nostra alchimista potrà, quindi, indossare due magliette denominate Beware of Puni! e Blue Puni Costume, affrontando così l’avventura con un look decisamente diverso da quello base. Non ci resta che attendere ancora un paio di mesi e finalmente potremo tornare a immergerci in un mondo accogliente e familiare in Atelier Ryza 2.