L’attesa per Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy è davvero agli sgoccioli: i giocatori giapponesi, infatti, potranno mettere le mani sul JRPG sviluppato da Gust e pubblicato da Koei Tecmo il prossimo 3 dicembre. Noi occidentali, al contrario, dovremo attendere più a lungo, e nello specifico fino al 29 gennaio 2021, quando il titolo sbarcherà su PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Per celebrare l’avvicinarsi della release date, il team di sviluppo ha pubblicato uno streaming pre-lancio di Atelier Ryza 2 sul suo canale YouTube, mostrando, tra l’altro, svariati minuti di gameplay della versione per l’ibrida Nintendo. In aggiunta, Koei Tecmo ha condiviso anche il filmato di prologo del titolo e i suoi piani di update e collaborazione che promettono di mantenere vivo a lungo l’interesse degli appassionati. Cosa arriverà anche in Europa è impossibile indovinarlo allo stato attuale delle cose, e ciò vale soprattutto per le collaborazioni con giochi come Romance of the Three Kingdoms XIV o Uncharted Waters Online, diffusi soprattutto nel paese del Sol Levante.
Atelier Ryza 2, ecco gli update previsti
Ciò che difficilmente rimarrà esclusiva giapponese, tuttavia, sono gli aggiornamenti che andranno ad aggiungere nuovi contenuti ad Atelier Ryza 2. In particolare, vista la data annunciata nello streaming di ieri, dovrebbero essere entrambi presenti già nella versione day one occidentale. Il primo di questi update, infatti, è previsto già per la fine di dicembre e aggiungerà nuove funzioni alla photo mode, in particolare la possibilità di immortalare i nostri eroi insieme ai mostri di cui faranno strage nelle battaglie, oltre al minigioco Weasel Roast No. 2 e 3 e la difficoltà Leggenda.
Il secondo aggiornamento di Atelier Ryza 2, invece, dovrebbe arrivare nella seconda metà di gennaio e aggiungere nuove movenze e cornici alla solita modalità fotografica e la possibilità di ascoltare musiche dagli altri titoli della saga e di Gust. Per quanto dovremo aspettare più a lungo dei nostri amici giapponesi, dunque, varrà probabilmente la pena di pazientare per ricevere una versione fin da subito completa del nuovo gioco.