L’uscita di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key è prevista, da noi in occidente, per l’inizio del prossimo anno, precisamente il 2 febbraio 2023; gli sviluppatori del titolo, Koei Tecmo, hanno appena pubblicato degli artworks per iniziare il percorso di avvicinamento al alncio del titolo:
Per ora, non abbiamo altre notizia in merito al gioco in se, se non per la descrizione fornitaci dalla pagina ufficale del gioco e dal trailer dello stesso:
- Ryza e i suoi amici vivono sulla tranquilla Kurken Island, quando all’improvviso giunge la notizia della comparsa di un misterioso arcipelago nelle vicinanze. Per salvare la loro isola, Ryza e i suoi amici si imbarcheranno nella loro ultima avventura alla ricerca delle “radici dell’alchimia”.
- Parti per un’avventura in un vasto mondo aperto! Il mondo di gioco è composto da tante mappe perfettamente collegate. Goditi un’avventura nel più vasto e “vivo” mondo dell’intera serie Atelier.
- Scopri l’importanza delle chiavi! Ottieni vari tipi di chiavi, utilizzabili in molti modi durante la tua avventura: per esplorare, sintetizzare e addirittura combattere. Ogni chiave ha un effetto diverso, quindi sta a te scoprire come sfruttarle al meglio!
- 11 personaggi ti aspettano! Ritrova vecchie conoscenze e incontra volti nuovi, che si riveleranno fondamentali per la tua avventura. Prova molteplici combinazioni e forma una squadra imbattibile!
Atelier Ryza 3: JRPG con tanto fan-service
Non prendiamoci in giro, un titolo come Atelier Ryza 3 (ed in generale tutta la serie) vive anche (ma non solo) di tanto fan-service (alcune immagini parlano da sole), ma non bisogna compiere l’errore di pensare che la serie si sia appiattita su questo tema: gli elementi RPG dei vari titoli sono forti e ben implementati, e sebbene tra i vari capitoli non ci siano troppe innovazioni tecniche o di gamrplay, ciascuno di essi riesce a fornirci un’esperienza videoludica da vivere a 360 gradi.
Ti ricordo che, come ogni titolo orientale degli ultimi anni, inizialmente Atelier Ryza 3 uscirà solo per Switch e PlayStation 4 e 5, e forse, ancora non è stato chiarito, per PC. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti.