L’editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust hanno finalmente rilasciato nuove importanti informazioni, video e screenshot riguardanti Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout. Il titolo, che verrà rilasciato l’1 novembre in Europa, presenta elementi chiave appena annunciati di tutto rispetto.
Sistema di lotta
- Punti azione – il nuovo titolo di Koei Tecmo presenta una modalità di lotta tattica interamente rinnovata. In Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout avremo infatti la possibilità di eseguire abilità, attacchi critici oppure utilizzare la tecnica Quick Actions che consiste nell’attaccare all’interno del turno nemico, ciò però prosciugherà tutti i punti d’azione del giocatore.
- Livello tattico – Man mano che il nostro indicatore AP viene riempito, il livello di combattimento dei personaggi aumenta; questo avviene in tempo reale anche all’interno della battaglia stessa. Più altro sarà il livello tattico di una squadra, più saranno distruttive le combo speciali che potranno essere utilizzate.
- Passa da un personaggio all’altro in qualsiasi momento – All’interno della battaglia è possibile decidere di passare da un personaggio all’altro in qualsiasi momento, ciò permetterà al videogiocatore di poter utilizzare una determinata skill di un personaggio al momento opportuno. Poichè le battaglie progrediscono in tempo reale, possiamo utilizzare un unico personaggio se non siamo abituati a utilizzarne di più contemporaneamente. In ogni caso il gioco offre anche varie impostazioni di difficoltà che vanno dal facile al difficile.
- Ordini di attacco – Durante la battaglia, i membri del gruppo saranno in grado di impartire degli ordini ad altri membri del team. Questi comandi chiederanno al giocatore di effettuare delle azioni specifiche, come per esempio quella di eseguire un attacco fisico. Se l’ordine impartito viene seguito alla lettera, il personaggio mostrerà un’abilità davvero potente, che non consuma alcuna AP, permettendo ai giocatori di usarlo a piacimento per effettuare ingenti danni anche al nemico più pericoloso.
- Raccolta di Synthesis – In Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout i giocatori potranno ottenere bottiglie speciali, che potranno essere combinate con altri oggetti per creare ambienti di raccolta traboccanti di materie prime. In base agli ingredienti utilizzati avremo ambienti differenti. Una volta creato l’ambiente, una password unica di quattro caratteri viene allegato all’area, che può essere condivisa con gli amici attraverso i vari social media.
Ricordiamo che Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout uscirà per PlayStation 4 e Switch il 26 settembre in Giappone e per PlayStation 4, Switch e PC il 29 ottobre in Nord America e l’1 novembre il Europa.
Scopri tutto su Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout