Rilasciato da meno di una settimana (26 gennaio 2022), Atelier Sophie 2 the Alchemist of a Mysterious Dream ha già ricevuto la sua prima patch correttiva, la 1.0.1, la quale aggiunge numerosi contenuti aggiuntivi oltre a correggere alcuni errori di gioco riscontrati dal Day 1.
Per quanto riguarda i fix ai vari bug riscontrati, quest’ ultimi riguardano:
- Il problema per cui l’effetto di fuoco del piccone veniva impostato su “Nessuno” al livello 18 – RISOLTO.
- Il bug che si verificava quando il livello di difficoltà era impostato su “CHARISMA” o superiore, per cui se si usava la “carne di bestia” ottenuta dopo una battaglia come ingrediente durante il tutorial di creazione, non si era in grado di progredire – RISOLTO.
- Problemi di visualizzazione ed altri bug minori – RISOLTO.
Atelier Sophie 2: aggiunte della patch 1.0.1
Vediamo ora i contenuti aggiuntivi gratuiti apportati dall’aggiornamento di Koei Tecmo:
- Aggiunto il livello di difficoltà più alto “LEGEND”. Affronta nemici ancora più forti!
- Aggiunte nuove cornici e pose nella modalità foto! Organizza le pose di ogni personaggio, cambia l’ora del giorno, seleziona una cornice, un filtro e le espressioni facciali dei personaggi per creare delle foto memorabili con la modalità foto aggiornata.
- Aggiunto gratuitamente il costume di Sophie “Ao’s uniform”.
Che dire, sembra proprio che Atelier Sophie 2 avesse bisogno di una Day 1 Patch, ma che quest’ultima sia arrivata un po’ in ritardo; meglio tardi che mai, e comunque i contenuti gratuiti post lancio fanno sempre piacere.
Koei Tecmo ha in mente altri contenuti per Atelier Sophie 2,oppure ha voluto semplicemente mascherare il fixaggio di questi bug? Pensiamo positivo, per una volta, e aspettiamoci l’arrivo di altro materiale, fratuito a pagamento, purché sia di qualità.
Resta sintonizzato con noi di iCrewplay per rimanere sempre aggiornato sui futuri sviluppi della serie Atelier e su tutto il mondo videoludico in generale.