Con un nuovo trailer, KOEI TECMO Europe e lo studio di sviluppo Gust hanno svelato l’ultimo capitolo della serie Atelier, Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, in arrivo il 21 marzo 2025 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Windows PC tramite Steam e, per la prima volta nella storia del franchise, su Xbox Series X|S e Xbox One. Il trailer offre numerosi dettagli su questo nuovo capitolo della saga JRPG.
Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land: un mondo affascinante nel nuovo trailer
Il trailer mostra l’esperienza unica che il team Gust ha creato per il nuovo capitolo della serie. Con il contributo dell’artista Benitama, che ha realizzato uno splendido artbook del gioco, il team ha cercato di ricreare le atmosfere e la bellezza del mondo di Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. Benitama, noto per la sua abilità nel creare illustrazioni e design di personaggi per vari giochi fantasy.
La storia segue le avventure di Yumia Liessfeldt e dei suoi compagni, intenti a scoprire la verità dietro la caduta dell’Impero Aladissian, che un tempo prosperava grazie all’alchimia, e a recuperare i ricordi di una storia perduta. Ora l’alchimia è vista come una forza oscura e considerata un vero e proprio tabù. Yumia, una giovane alchimista che ha perso la madre in un incidente quando era bambina, è determinata a svelare i segreti dell’arte proibita dell’alchimia e a scoprire le vere intenzioni della madre, che celava la sua identità di alchimista.
Nel mondo di gioco, Yumia e i vari personaggi che la accompagneranno nel corso dell’avventura esploreranno un continente estremamente variegato, ricco di diversi biomi, mentre si avventurano in terre sconosciute e piene di mistero. L’esplorazione di Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, sarà uno degli elementi principali: i giocatori potranno raccogliere risorse da utilizzare per sintetizzare e creare nuovi oggetti, utili sia durante l’esplorazione sia in combattimento.
Inoltre, grazie a una nuova meccanica introdotta per la serie, chiamata Simple Synthesis, i giocatori non dovranno più tornare alla base per fabbricare oggetti. Per la prima volta nella storia del franchise, i fan potranno anche costruire, arredare e decorare la propria base grazie alla nuova meccanica di gioco del Building.
Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 21 marzo 2025 e includerà il doppiaggio giapponese con testi in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Non vediamo l’ora di immergerci in questa nuova avventura della saga di Atelier.