Atlas è un titolo che alla sua uscita ha creato scalpore a causa degli innumerevoli bug e a dei server parecchio instabili che hanno causato non poca rabbia ai giocatori che lo comprarono al lancio. Ormai però sono passati 2 anni dal lancio del gioco e molti dei problemi che lo affliggevano sono stati risolti, anche se ovviamente ancora oggi non si può dire che sia esente da difetti (esattamente come Ark).
Steam però ti permette di recuperare il titolo con uno sconto dell’85%, quindi il titolo viene a costare solo 3,74€, un prezzo davvero basso e che ti permetterà di capire come si è evoluto il gioco negli anni senza investire troppi soldi. Se non sai nulla del gioco, eccone un riassunto:
ATLAS è ora abilitato al crossplay per consentire ai giocatori di PC e Xbox One di giocare insieme nello stesso mondo! Dai creatori di ARK: Survival Evolved arriva ATLAS, l’esperienza pirata definitiva! Esplora un persistente, enorme mondo aperto con migliaia di altri giocatori contemporaneamente. Costruisci la tua nave, raduna il tuo equipaggio, naviga in alto mare, cerca tesori sepolti, saccheggia gli insediamenti costruiti dai giocatori (o sostituiscili con i tuoi) e conquista il mondo di ATLAS isola per isola.
Dichiara guerra alle flotte nemiche mentre comandi da solo grandi navi da guerra o dividi invece le responsabilità tra i tuoi fidati compagni di bordo. Immergiti nelle profondità acquose per esplorare relitti sommersi. Unisciti ad altri esploratori per scoprire nuove terre ricche di risorse, creature esotiche e rovine di un tempo passato. Diventa una leggenda dei pirati in questa ultima ricerca di fortuna e gloria!