Atlas è il nuovo videogioco a sfondo piratesco sviluppato da Studio Wildcard, quest’ultima già nota per aver dato alla luce Ark: Survival Evolved.
L’obbiettivo del gioco è riuscire ad espandere i nostri domini quanto più è possibile, e provare a dar vita ad un impero.
Al momento, dopo una serie di rinvii, è stato reso disponibile in “Early Access” (o Accesso Anticipato) per PC. Tuttavia il titolo sta già collezionando numerose lamentele da parte di chi ha avuto modo di metterci le mani sopra.
Nonostante i ritardi, sembra che il gioco sia uscito in maniera prematura. Molti sono i problemi tecnici, dai rallentamenti ai lag, passando per i server intasati. Vi sono, peraltro, situazioni di sovraffollamento in alcune aree del mondo di Atlas, dove troviamo concentrazioni di videogiocatori più alte che in altre zone, che impediscono ad altri utenti l’accesso e la possibilità di operare in quei luoghi. Come se non bastasse ciò, le lamentele riguardano anche il sistema di gioco. Tutto sembra rimandare molto ad Ark, dal sistema di creazione del personaggio al gameplay stesso.
Se non fosse per l’elevato ed inspiegabile numero di vendite , si potrebbe dire che sia un vero peccato per Studio Wildcard, che sembra non aver saputo trarre giovamento dalla sua precedente esperienza con Ark.
E vende un casino comunque. Bah.
Ark penso sia una roba davvero imbarazzante