Sembra che Atlus abbia deciso di andare all-in con gli annunci per questo 2023 appena iniziato. Se fra poco vedremo l’uscita, particolarmente caldeggiata, di Persona 4 Golden e Persona 3: Portable per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox Serie X/S, senza contare l’uscita di Persona 5 Royal di qualche mese fa sempre i sistemi citati prima. Tuttavia sembra che non sia ancora finita qui, infatti Atlus ha affermato di voler diramare nuovi annuncia nel 2023.
Atlus a tutto gas nel 2023
La cosa è spuntata sull’articolo del noto portale Famitsu, il quale raccoglieva parecchi messaggi d’auguri per il nuovo anno, da parte di alcuni sviluppatori. Arrivati ad Atlus, il team ha affermato di essere in procinto di annunciare parecchi titoli nel nuovo anno.
In molti pensano che potrebbe essere un nuovo titolo dedicato alla saga di Persona, tuttavia ci sono altri giochi lasciati un po’ indietro che potrebbero essere svelati. Uno su tutti Project RE Fantasy, il quale fu menzionato la prima volta nel 2017 e si tratterebbe di un JRPG Fantasy diretto da Katsura Hashino ovvero una delle menti dietro a Persona 5. Nel 2021 era stato affermato che i progressi per Project RE Fantasy andavano avanti poco alla volta, quindi non è da escludere che vengano rivelati ulteriori dettagli.
Staremo a vedere se Atlus deciderà di rivelare un fantomatico Persona 6 o magari uno spin-off (in molti richiedono un titolo dedicato ad Akechi Goro, ma lo vediamo molto improbabile) oppure, perché no, una nuova IP totalmente stand alone.