Negli ultimi mesi il fantomatico Persona 6, che stando alle dichiarazioni di casa Atlus dovrà essere meglio sotto tutti i punti di vista rispetto al suo predecessore, sta facendo parecchio parlare di sé, merito anche della popolarità che Persona 5 e la sua revisione Persona 5 Royal hanno saputo guadagnarsi in tutto il mondo, entrando, di diritto, nel pantheon dei migliori JRPG degli ultimi anni.
Persona 5 Royal ha fatto il proprio debutto in Giappone ormai due anni fa (e l’anno successivo nel resto del mondo), e i progetti paralleli alla serie come Persona 5 Strikers e l’imminente Shin Megami Tensei V non si sono certamente rivelati sufficienti per i fan, desiderosi di mettere le mani su Persona 6, pare però che dall’altra parte del mondo qualcosa si stia muovendo!
Project Pen è Persona 6?
L’ente di valutazione australiano infatti nelle ultime ore ha classificato il misterioso Project Pen, un titolo provvisorio per un gioco di cui non si sa ancora nulla, tuttavia, nella classificazione viene dichiarato che il titolo sarà multi-piattaforma, che ci saranno acquisti in-game e che saranno presenti immagini violente e contenuti sessuali espliciti. Con tutte le serie su cui Atlus è al lavoro, questo Project Pen potrebbe essere letteralmente di tutto, ma c’è da dire che le tempistiche sono davvero sospette…
La serie Yakuza è attualmente sulla cresta dell’onda grazie al suo recente spin-off Lost Judgement, sarebbe quindi difficile avere così presto aggiornamenti relativi a Yakuza 8, lo stesso discorso vale per Shin Megami Tensei, il cui quinto capitolo numerato farà il proprio deubtto tra pochi giorni, per i temi trattati inoltre, potrebbe trattarsi di un sequel di Catherine, ma non dobbiamo dimenticare un importante appuntamento che avrà luogo nel corso di dicembre!
Il mese prossimo infatti, si terrà il Persona 25th Times Vol. 2, ovvero la seconda parte delle celebrazioni dedicate ai venticinque anni della serie, non sarebbe quindi male cogliere l’occasione al volo per annunciare un titolo così atteso! L’unico particolare che potrebbe destare qualche sospetto è il fatto che il publisher risulti SEGA of America e non SEGA Japan come al solito, quindi potrebbero esserci anche sorprese inaspettate dietro l’angolo!
Continua a seguirci per gli ultimi aggiornamenti sul misterioso Project Pen, sui futuri progetti legati alla serie Persona (e sull’imminente Shin Megami Tensei V!), e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!