Un noto leaker specializzato nella saga di Persona ha recentemente condiviso dei dettagli sui piani attuali di Atlus, i quali sembrano includere possibili remake dei primi due giochi della serie. Questo leaker, noto con il nome di MbKKssTBhz5 su Twitter o Midori, ha fornito informazioni ai fan negli ultimi mesi dando in anteprima delle informazioni sui progetti attualmente in sviluppo presso la compagnia giapponese. Le sue informazioni si sono rivelate accurate in passato, avendo previsto l’esistenza di titoli come Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica prima del loro annuncio all’Xbox Games Show.
Persona 1 e 2 Remake? Perché no!
Secondo Midori, Persona 6 è attualmente la principale priorità per Atlus. Nonostante questo, i fan hanno da tempo espresso il desiderio di vedere dei remake dei primi due giochi della serie, Persona 1 e Persona 2. Midori conferma che Atlus ha effettivamente interesse a realizzare questi remake, però non è sicura se attualmente ci sia un progetto in corso. Tuttavia, ha anticipato l’uscita di un gioco l’anno prossimo chiamato Persona Asa il quale includerà personaggi dei primi due giochi, suggerendo che potrebbe essere una forma di omaggio a quei titoli.
Question 3:
Are you really sure there are no other remakes in development at Atlus?Answer:
Atlus and Sega are experimenting with many remake ideas for different franchises. But there is nothing in end production like P3RE right now. Atlus really wants to make a P1/P2 remake.— みどり (@MbKKssTBhz5) July 16, 2023
Midori spiega anche che Atlus sta esplorando diverse idee di remake per le sue varie serie, ma al momento non sembra esserci nulla di grosso in sviluppo oltre a Persona 3 Reload, previsto per il 2024.
Tuttavia, l’azienda potrebbe ancora decidere di realizzare dei remake di Persona 1 e Persona 2 in futuro, specialmente dopo l’uscita di Persona 6 (il quale si presume possa uscire nel 2026). Questo perché Atlus vorrebbe espandere ulteriormente il franchise dopo il lancio del sesto capitolo e creare spin-off che si basino sui giochi precedenti, offrendo ai fan la possibilità di rivisitare e scoprire le origini della serie.
Question 4:
Will there be any other P3/P4/P5 titles after P6?Answer:
A lot of them. But not everything Atlus plans will always come out. The original roadmap has changed since 2016, and it might change again depending on many factors.https://t.co/mwKpTwsMDX https://t.co/z79BVs7jVb— みどり (@MbKKssTBhz5) July 16, 2023
I fan accetterebbero di buon grado l’idea di un possibile remake dei primi due giochi di Persona, visto che attualmente i titoli sono parecchio difficili da reperire. Un remake consentirebbe ai nuovi giocatori di sperimentare questi giochi in una loro versione aggiornata, mentre i fan di lunga data avrebbero l’opportunità di rivivere quei momenti nostalgici con grafica e gameplay migliorati.