Sembra proprio che Atlus stia pensando di portare la serie Persona ed altri suoi titoli su Nintendo Switch. Infatti, in un recente sondaggio inviato ad alcuni fan dei suoi titoli, la società ha chiesto quali giochi i suoi utenti vorrebbero rigiocare sulla console ammiraglia di casa Nintendo, aggiungendo tra le varie opzioni tutta la serie di Persona.
Alcuni utenti hanno fatto sapere che il sondaggio era composto da ben 47 domande differenti, un vero e proprio interrogatorio insomma. Tra le varie domande che venivano poste, quella che più di tutte ha attirato l’attenzione dei fan riguardava la possibilità di poter giocare molti dei titoli più famosi di Atlus su Switch.
La domanda posta agli utenti era all’incirca questa:
Se i precedenti giochi Atlus venissero portati su Nintendo Switch, vorresti giocarli?Seleziona tutti i titoli sottostanti che vorresti giocare su Nintendo Switch.
Segnaliamo che le opzioni includevano Persona, Shin Megami Tensai, Etrian Odyssey, Catherine e altri titoli della compagnia, e che era disponibile anche la possibilità di dichiarare che non si voleva nessun titolo della lista su Nintendo Switch.
Sarebbe difficile trovare qualcuno che scelga quell’ultima opzione e scommetteremo che è più probabile che molte persone abbiano selezionato letteralmente tutti i giochi nella lista. I risultati del sondaggio non sono pubblici e probabilmente non lo saranno mai, poiché questi tipi di sondaggi sono generalmente ad uso interno dell’azienda, ma si spera che da questo sondaggio Atlus capisca che queste operazioni di porting, se ben realizzate, non possono che rendere felice l’utenza di un dato gioco.
Questa è in assoluto la prima volta che Atlus chiede il parere della sua utenza, non ci resta che aspettare di vedere a cosa porterà questo sondaggio, nella speranza di poter giocare prima o poi a Persona o Catherine mentre siamo in viaggio, in treno o semplicemente nel letto con la nostra Nintendo Switch.