P-Studio, lo sviluppatore di Atlus che da anni ha preso in mano le redini della saga di Persona, ha dato degli indizi su un progetto non ancora annunciato. Questa anticipazione è emersa attraverso alcune dichiarazioni di membri dello staff riguardanti i programmi futuri per il 2024.
Atlus al lavoro su un gioco a sorpresa
Guardando indietro al 2023, Atlus ha mantenuto un profilo tutto sommato basso, rilasciando solamente Persona 5 Tactica sotto il marchio di Sega, la loro attuale casa madre. Tuttavia, sembra che il 2024 sarà un anno di grande impegno per la casa giapponese, grazie a titoli come Persona 3 Reload e Unicorn Overlord i quali dovrebbero vedere la luce, salvo ritardi clamorosi del last minute, nel primo trimestre dell’anno nuovo. Inoltre, c’è una grande curiosità attorno a Metaphor: ReFantazio, previsto sempre per il 2024 e pare condividere parecchie affinità con Persona 5, come evidenziato da Atlus.
Eiji Ishida, una delle figure chiave del team, ha svelato a 4Gamer di essere al lavoro su un titolo ancora senza nome. Anche se Ishida non ha fornito dettagli approfonditi, sembra che non stia assumendo il ruolo di regista per questo progetto. Per contestualizzare, Ishida ha diretto titoli di primissima fascia come ad esempio Shin Megami Tensei: Strange Journey e Tokyo Mirage Sessions #FE Encore. La comunità online avrebbe azzardato, che questo enigmatico gioco potrebbe essere il tanto discusso “Asa” ovvero lo spin-off di Persona di cui si sa veramente pochissimo.
Kazuhisa Wada’s aspirations for 2024 and message to 4Gamer readers. https://t.co/qrFBE0paKQ pic.twitter.com/cLVH8NDaAZ
— みどり (@MbKKssTBhz5) December 27, 2023
Oltre a questo, c’è una voce insistente da parte di Midori, insider specializzato di Atlus, che suggerisce che un altro capitolo di Shin Megami Tensei stia arrivando e potrebbe essere collegato al quinto capitolo della saga. Questa teoria potrebbe avere fondamento, dato che i progetti legati a Shin Megami Tensei sono tradizionalmente gestiti dalla storica divisione di sviluppo di Ishida, conosciuta come Team Maniax.