È appena emerso che Sega e Atlus annunceranno un nuovo RPG nel corso del Tokyo Game Show. Il sito giapponese dedicato all’evento è stato infatti aggiornato con nuove informazioni e, il 1°ottobre, le due aziende terranno insieme una presentazione dove verrà presentato un nuovo gioco.
Quale potrebbe essere il nuovo gioco di Atlus?
Purtroppo, non sono stati rivelati altri dettagli in merito all’annuncio, e capire l’entità del gioco che verrà presentato costituisce un’impresa piuttosto ardua.
Per quanto venga naturale pensare immediatamente a Persona 6 (il cui sviluppo è iniziato ed è attualmente in corso), il modo in cui le aziende sono nominate sul sito lasciano intuire che si tratti di una proprietà intellettuale di Sega che verrà però sviluppata da Atlus.
Vi è una forte possibilità che si possa trattare di un nuovo capitolo di Sakura Wars, serie che peraltro proprio quest’anno ha celebrato il suo 25° anniversario e che, nel 2020, è stata protagonista di un soft-reboot. Potrebbe quindi trattarsi del momento più propizio per una nuova iterazione del franchise.
Non resta quindi che aspettare il Tokyo Game Show, evento che si terrà il mese prossimo in diretta streaming. La presentazione delle due aziende giapponesi avrà luogo esattamente il 1°ottobre alle ore 15:00 italiane.