Atlus ha ufficializzato che non sono previsti cambiamenti significativi nella trama di Persona 3 Reload. Questa affermazione è arrivata durante una recente intervista con GamesRadar. Il direttore di Persona 3 Reload, Takuya Yamaguchi e il produttore Ryota Niitsuma hanno discusso del remake del titolo uscito in origine su PlayStation 2, parlando delle modifiche apportate dal team di P-Studio per rendere il gioco un autentico remake dell’originale.
Persona 3 Reload migliora tutto, ma la trama non si tocca
Dai trailer e da altre sequenze di gioco, sappiamo che ci saranno miglioramenti nella grafica in alta qualità (la quale utilizzerà l’Unreal Engine 4, abbandonando di fatto il motore grafico proprietario di Atlus) e il sistema di combattimento a turni sarà migliorato, oltre ad altre modifiche che attendono ancora di essere svelate.
Riguardo alle nuove visuali, ovviamente più moderne, del gioco, Niitsuma ha spiegato che Atlus si è concentrata principalmente su questo aspetto, dichiarando:
“Abbiamo riflettuto su cosa sarebbe stato opportuno cambiare in termini di grafica. Molti si aspettano molto dalle componenti visive in Persona, e personalmente credo che i nostri design siano davvero accattivanti. Sappiamo che il pubblico cerca un’esperienza grafica più piacevole possibile.”
Nonostante tutte le altre modifiche apportate a Reload, Yamaguchi ha svelato che il team non ha apportato cambiamenti sostanziali alla trama, garantendo così che l’esperienza di gioco rimarrà fedele all’originale.
“Abbiamo voluto davvero rispettare l’opera originale. Tutti noi pensavamo che fosse un gioco straordinario, e volevamo rifarlo preservando l’esperienza originale di Persona 3 per un pubblico moderno.”
Persona 3 è stato lanciato per la prima volta nel 2006 per PlayStation 2, per poi essere rilasciato su PSP nel 2011 con il nome di Persona 3 Portable. Persona 3 Reload sarà disponibile dal 2 febbraio su PlayStation 5, Xbox Serie X/S e PC, così come sulle console di precedente generazione ovvero PlayStation 4 e Xbox One, ma non finisce qui. Infatti l’ultima fatica di Atlus sarà inclusa al day one anche su Xbox Game Pass.