Negli ultimi anni la popolarità di Atlus non fa che crescere: grazie all’ultimo capitolo della sua saga più famosa, ovvero Persona 5, e tutti gli spin off legati a quel titolo, questo team di sviluppatori è riuscito a entrare nel panorama mainstream dei videogiochi. Sembra infatti che lo studio nipponico abbia attirato l’attenzione del colosso dello streaming mondiale. Un insider molto vicino ad Atlus ha dichiarato sul suo profilo X che lo studio di sviluppo sarebbe a lavoro su dei titoli mobile destinati a essere pubblicati per conto di Netflix.
Atlus lavorerà per Netflix?
Per Netflix non sarebbe neanche la prima collaborazione con uno studio di sviluppo videoludico. Basti pensare alla collaborazione che c’è stata con Ubisoft, che ha sviluppato dei giochi mobile di Assassin’s Creed e Valiant Hearts. Sempre frutto della collaborazione con Ubisoft è stata la serie TV Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, che presentava nel suo cast parecchi personaggi Ubisoft, come ad esempio Rayman. Il pubblico adesso si sta chiedendo che tipo di giochi andrà a sviluppare Atlus per conto di Netflix. L’idea che è venuta ai fan è stata qualcosa di simile a Persona 5: Phantom X. Lo spin off della serie esclusiva mobile, uscito solo nei paesi asiatici. Oppure potremmo vedere dei titoli completamente originali.
Ad ogni modo, nel corso del 2024 sicuramente ne sapremo di più, anche perché per adesso questi sono solo rumor e non ci è stato detto niente di ufficiale, nè dagli sviluppatori, nè da Netflix stessa.
Atlus is currently developing multiple titles for the Netflix mobile game platform.
アトラスはNetflixのモバイルゲームプラットフォーム向けに複数のタイトルを開発しています。
— みどり (@MbKKssTBhz5) January 11, 2024