Atomic Heart in questa prima metà di anno non può che essere ricordato come una lieta novità nel settore videoludico. Fortemente criticato per vicende esterne a quanto concerne il mondo dei videogiochi, è riuscito a crearsi una propria identità, seppur contaminata da derivazioni di una pietra miliare del genere FPS quale Bioshock.
Un progetto che sembrava poter essere poco suscettibile di ulteriori aggiornamenti, ma la realtà è assolutamente un’altra. Infatti il publisher Focus Entertainment e lo sviluppatore Mundfish hanno annunciato un contenuto scaricabile per Atomic Heart dal titolo “Annihilation Instinct“. Oggetto finora di brevi treaser trailer, questa espansione ha finalmente una data di uscita: il 2 agosto.
Atomic Heart Annihilation Instinct: tante novità!
Come un DLC che si rispetti, Annihilation Instinct continua la storia del gioco principale facendoti scoprire cosa è successo in questo mondo distopico e ostile fino al midollo. Visitando il complesso Mendeleev e la palude circostante, non dovrai far altro che indagare su NORA, intelligenza artificiale che funge da mercante per i potenziamenti e le costruzioni di nuovi pezzi di equipaggiamento.
Tutto questo sarebbe fin troppo semplice se non fosse per nuovi nemici introdotti appositamente per il DLC, dotati di una ferocia senza eguali e mutevoli in continuazione. Ma non disperare: due nuove astute armi – una a distanza, il Secateur, e una da mischia, il Klusha – sono pronte a facilitarti il compito di distruzione degli avversari.
Questo non ti basta? Una potente miglioria è pronta ad essere sfruttata al momento opportuno: si tratta dell’abilità Techno-Stasis, la quale ti permette niente di meno che manipolare il tempo stesso. Sarà un viaggio che ti vedrà riabbracciare vecchi compagni e decifrare un nuovo personaggio a primo impatto enigmatico. Ultima (ma non per importanza) la nuova modalità Game+ progettata per mettere alla prova le abilità e migliorare l’esperienza.
Atomic Heart Annihilation Instinct sbarcherà sulle seguenti piattaforme: PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Di seguito il release date trailer in precedenza menzionato.