Con una curiosità sempre più forte da parte del pubblico per Atomic Heart, Nvidia presenta la sua tecnologia RTX pubblicando un video inedito dell’open world creato dalla software house russa Mundfish.
Il video confezionato dagli sviluppatori mostra gli effetti del Ray Tracing dando voce alla potenza grafica del titolo su PC dotati delle GPU Nvidia GeForce RTX Serie 20 e 30. Oltre a questo ci dona un assaggio degli elementi contenuti in questo progetto ambientato in una dimensione parallela dove P-3, agente speciale del KGB, viene chiamato ad investigare in una struttura piena zeppa di androidi e pericoli di ogni genere.
Come confermato dagli sviluppatori stessi, Atomic Heart è ispirato a capolavori come Bioshock e Prey creando un FPS ripieno di elementi ruolistici e combattimenti frenetici.
Il team ha affermato che oltre ad un profondo sistema di crafting, l’IA sarà capace di adattarsi all’approccio adottato dai giocatori nel sistema di combattimento.
Con un’ispirazione così forte che può essere notata anche nel video in testa alla notizia, l’errore di cadere in una brutta copia dei titoli a cui gli sviluppatori si sono ispirati è molto alta. Combattimenti adrenalinici, ambientazioni piene di suspence e mostri di ogni genere sembrano essere usciti direttamente da Bioshock, con addizionata la presenza di abilità che consentono di alzare per aria i nemici.
Nell’attesa di saperne di più informo che Atomic Heart è stato annunciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2021.