I fan delle esperienze distopiche con tocchi steampunk seguono da vicino lo sviluppo di Atomic Heart. Dopotutto si tratta di uno sparatutto ambientato in una versione alternativa dell’Unione Sovietica che non esita a utilizzare un sistema di doppi attacchi nel più puro stile BioShock, qualcosa che ha finito per affascinare una buona manciata di giocatori.
Atomic Heart: azione non stop
Di recente il gioco è tornato a far parlare di sé grazie ad un nuovo gameplay incentrato esclusivamente sul sistema di combattimento e sulle particolarità di una delle sue meccaniche più riconoscibili: la possibilità di utilizzare il potere della telecinesi per eseguire varie azioni. Come puoi vedere nel video qui sotto, parte dello sforzo di Mundfish durante lo sviluppo di questo titolo è riservato nelle battaglie contro i robot, dove possiamo causare danni che si rifletteranno nei nemici con graffi, fori di proiettile e altro ancora.
Il gioco ci mostrerà ovviamente diversi tipi di robot con abilità e vulnerabilità specifiche, alcune più evidenti di altre. Tralasciando il combattimento, va notato che il gameplay di IGN allude anche alla già citata telecinesi, la quale ci aiuterà a ottenere tutti gli oggetti di una stanza senza la necessità di aprire cassetti e scegliere gli oggetti che vogliamo portare nell’inventario. Tuttavia, Mundfish ricorda che sebbene Atomic Heart abbia un dispositivo che riduce le dimensioni degli elementi ciò non influisce sul loro peso, perciò dobbiamo stare attenti a non trasportare troppe cose in modo che la nostra velocità non venga alterata.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.