Sembra che Atomic Heart, il particolarissimo FPS/action RPG realizzato dal team di sviluppo Mundfish, sia stato rinviato. Inizialmente previsto per il lancio tra il mese di settembre e quello di dicembre, il gioco ora dovrebbe arrivare “nel corso di quest’inverno”, suggerendo così una release nei primi mesi del 2023.
In compenso, in attesa dell’annuncio della data d’uscita ufficiale, è stato confermato in queste ore che a distribuire il gioco sarà Focus Entertainment.
Alcuni dettagli sul rinvio di Atomic Heart
“Pianificato inizialmente per il 2022, il frenetico ed esplosivo action RPG arriverà invece questo inverno. La rifinitura del gioco affinché questi raggiunga la sua qualità massima è di priorità assoluta per il suo talentuoso team. Una data di lancio specifica verrà annunciata molto presto.”
Il CEO di Mundfish, Robert Bagratuni, ha commentato il rinvio sottolineando come il suo studio di sviluppo sia sorto 5 anni fa con l’obiettivo di creare un prodotto che potesse essere apprezzato da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. “Ora che la posta in gioco è più alta che mai, è giunto finalmente il momento di soddisfare l’attesa che abbiamo coltivato nel corso di questi anni. Non potevamo essere più felici all’idea di essere arrivati alla release avendo l’esperta e navigata Focus Entertainment a farci da publisher”.
A tal proposito Julien Ramette, Chief Business Development Officer di Focus Entertainment, ha commentato le dichiarazioni di Bagratuni affermando quanto l’azienda sia “onorata” di collaborare con uno studio talentuoso come Mundfish, il cui primo gioco ha “raggiunto degli standard da AAA assolutamente invidiabili”.
Atomic Heart arriverà, nel corso di quest’inverno, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.