Atomic Heart è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi in arrivo nel corso del 2023. Il “Bioshock russo” così come è stato ribattezzato praticamente fin dal suo reveal, farà il propri debutto su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e S il prossimo 21 febbraio. E non finisce qui, il gioco infatti approderà anche su console old gen PlayStation 4 e Xbox One, un dettaglio che ha sollevato le perplessità di più di un giocatore a causa di trailer e dichiarazioni che promettono una resa grafica di altissima qualità, ma sarà possibile anche su console così datate?
Atomic Heart, come girerà su old gen?
A mitigare i dubbi legittimi dei fan che stanno attendendo il gioco, ma che non dispongono ancora di una console di ultima generazione, ci ha pensato direttamente Robert Bragatuni, fondatore della software house Mundfish, che ha assicurato che il gioco potrà vantare un’ottima qualità su tutti gli hardware sul quale verrà proposto.
Il founder e game director infatti nel corso dell’intervista ha garantito che il titolo potrà vantare un’ottimizzazione fuori dal comune, il team di sviluppo infatti ha studiato l’engine di gioco in ogni minimo dettaglio, così da garantire che il titolo possa vantare prestazioni altissime tanto su console next gen che old gen, nonché su PC di fascia non altissima. Bragatuni ammette anche che ovviamente non si è trattato di un lavoro facile, ma che i risultati saranno molto soddisfacenti per la community!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Atomic Heart, sui titoli più attesi in arrivo nel corso del 2023, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!