Fin dal suo annuncio avvenuto nel 2018, Atomic Heart ha attirato l’hype di migliaia di giocatori grazie a un’idea di fondo birllante e a un mondo di gioco che si ispira a un’Unione Sovietica retrofuturistica, particolare che ha fatto sì che il gioco venisse ribattezzato senza mezzi termini il “Bioshock russo”. L’atteso titolo targato Mundfish potrebbe effettivamente raccogliere l’eredità della storica saga sviluppata da Irrational Games (per quanto i lavori su Bioshock 4 siano già stati confermati) e colmare il vuoto che la serie ha lasciato nel lontano 2013.
Sebbene Atomic Heart, attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC (giocabile in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e S) non abbia ancora una data, né tantomeno una finestra, di lancio, gli sviluppatori si sono “leggermente” sbilanciati in alcune dichiarazioni sul titolo che pare fosse, sin dall’inizio, destinato a diventare una vera e propria serie!
“Mundfish è nata per Atomic Heart”
Gli sviluppatori infatti hanno condiviso con la propria community di Discord un messaggio che lascia ben poco spazio all’immaginazione, ovvero che “Atomic Heart 2 è ufficialmente confermato!”. Per quanto potrebbe sembrare una semplice battuta nei confronti della community da parte degli sviluppatori, in realtà questi ultimi hanno già confermato che si tratta della verità, pare infatti che dietro il titolo ci fosse fin dall’inizio un progetto ben più grande dicendo che Mundfish è letteralmente nata per Atomic Heart, e non solo per un titolo, ma per creare una vera e propria serie che possa espandare questo suggestivo universo narrativo.
Inoltre, gli sviluppatori hanno anche parlato di quanto Atomic Heart si sia rivelato un lavoro mastodontico sia in termini di impegno che di tempo speso, confermando come lo sviluppo del titolo si sia rivelato fondamentale nell’accrescere la volontà di voler creare un universo sempre più ampio, rivelando anche una sincera passione da parte loro nei confronti del prodotto. Attualmente non sappiamo ancora molto di Atomic Heart, ma è già stata confermata la presenza di finali multipli e ben 22 minuti di gameplay hanno rivelato un titolo a dir poco interessante, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!