Fin dal suo annuncio nel 2018, Atomic Heart è riuscito a catturare l’attenzione di parecchi appassionati di immersive sims, ancora oggi impazienti di mettere le mani sul gioco una volta uscito.
Stando a quanto emerso da una serie di FAQ sul server Discord ufficiale dedicato al gioco, il team Mundfish ha confermato che lo sviluppo è “praticamente finito”, e che ora il gioco è entrato in una fase di rifinitura e revisione degli ultimi dettagli in vista dell’uscita.
Quando uscirà Atomic Heart?
Ciononostante, il team di sviluppo ha preferito non fornire una data d’uscita per il momento. “Di solito, gli sviluppatori sono davvero incuranti quanto si tratta di annunciare le date d’uscita, posticipandole di continuo al giorno dopo,” si legge in una delle FAQ.
“Non possiamo ancora rivelarvi la data d’uscita a causa di tanti piccoli fattori, come i tempi necessari alla localizzazione in altre lingue e la salvaguardia dell’umore e dell’atmosfera che si respirano a lavoro, le quali cambierebbero drasticamente nel caso di un rinvio.”
Le FAQ rivelano inoltre un’ulteriore informazione: Atomic Heart disporrà di due finali, insolito se si considera la forte linearità della trama. A quanto pare, i giocatori dovranno prendere una decisione morale capace di alterare l’esito degli eventi.
“Abbiamo messo nelle mani dei giocatori un’importante scelta morale negli ultimi momenti di gioco, perché vogliamo spingere la community a discutere e dibattere in merito ai temi che abbiamo inserito nella nostra storia. Vogliamo che i giocatori traggano da sé le loro conclusioni, che prendano le loro decisioni, senza che si sentano costretti da forze superiori.”
Il gioco è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.