Dopo l’annuncio da parte della compagnia riguardo all’intenzione di produrre una propria proprietà intellettuale, il game director Atsushi Inaba è stato intervistato
Platinum Games è una casa giapponese che sviluppa videogiochi dal 2006 e che ha prodotto titoli di successo come Bayonetta o il più recente Nier: Automata. Dopo la recente dichiarazione di voler sviluppare una propria IP, il produttore Atsushi Inaba è stato intervistato.
Lo sviluppatore ha inizialmente parlato dell’azienda, discutendo sull’organizzazione e la gestione del personale. “Siamo circa 200 persone, contando anche i partner esterni, ma a fine giornata probabilmente lavoriamo a più progetti in confronto ad un classico studio occidentale”.
La casa videoludica infatti produce videogiochi, commissionati da altre case, come Activison, Nintendo o Square Enix. “Ciò che rende i nostri videogiochi speciali è che ognuno di esso si basa su qualcosa di originale, mai visto prima” afferma Inaba.
La discussione è poi passata sugli attuali progetti di Platinum Games. È stata confermata la notizia della produzione di una propria proprietà intellettuale. “Quest’anno ci siamo concentrati principalmente a scegliere su cosa concentrarci. Al momento stiamo lavorando su due idee“.
Atsushi Inaba ha continuato: “Non possiamo permetterci un titolo tripla A essendo sviluppatori indipendenti. Diciamo che sarà una via di mezzo tra un titolo indie ed un titolo AAA”.
Il produttore, infine, ha concluso: “Continueremo sicuramente a produrre titoli AAA per altre compagnie per mantenere i costi dell’azienda e poter supportare lo sviluppo del nostro videogioco”.