Il presidente e direttore aziendale di Sony Interactive Entertainment della sezione giapponese, Atsushi Morita, si è ritirato da Sony a causa dell’età. Kazuhiko Taekada è stato nominato come nuovo direttore aziendale, mentre il nome del presidente non è stato ancora dichiarato.
Sulla pagina profilo di Sony è possibile vedere una lista di tutti i lavoratori dell’azienda, tra cui anche l’ex presidente Morita, che però non è stato rimosso dall’incarico, ma semplicemente spostato nello staff esecutivo di “Sony Interactive Entertainment Japan Asia”.
L’annuncio di Atsushi Morita arriva proprio dopo l’abbandono del presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, Shawn Layden – di cui puoi leggere l’articolo scritto da noi di iCrewPlay. Potrebbe sembrare che ci sia qualche problema all’interno di Sony, ma in realtà non è così, in quanto il primo ottobre segna l’inizio della seconda parte dell’anno fiscale per molte aziende giapponesi, dunque non c’è da spaventarsi se vengono annunciati cambiamenti per quanto riguarda il personale.
Takashi Mochizuki, un reporter di Tokyo, in risposta ad una domanda su Twitter, ha spiegato che Atsushi Morita quest’anno spegnerà ben 60 candeline, che è più o meno l’età in cui si va in pensione nel paese del Sol Levante, quindi è tutto nella norma. Per quanto riguarda invece il citato qui sopra Shawn Layden, è parecchio strano, in quanto non rientra nell’età pensionistica ed il documento della Sony Interactive Entertainment spiega solo che il signor Layden andrà via. Il che significa che fa rimanere una posizione aperta all’interno della compagnia.
he turned 60 this year, which is kind of about time for the move in Japan. have nothing to say Shawn’s move. SIE just said Shawn departed; I know direct translation of word SIE press release in Japan indicates retirement, but the word really means left position or sort.
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) 1 ottobre 2019
Allora sorge una domanda spontanea: che ci siano movimenti all’interno di SIE o c’è qualcos’altro che bolle in pentola? Fatto sta che per quanto riguarda la sezione giapponese, sembrerebbe tutto tranquillo.
Seguiremo tutta questa vicenda da molto vicino, quindi ti consiglio di seguire iCrewPlay per questa notizia e per molte altre! Questi sono i nostri account: Instagram, Twitch, YouTube e ovviamente il sito principale!
Ottimo articolo questo è giornalismo serio
Grazie mille.