Koei Tecmo Games, a fronte dell’imminente uscita di Attack on Titan 2: Final Battle, ha reso noti due nuovi video di gameplay che presentano il nuovo sistema di combattimento Anti-Personnel Omni Directional Mobility Gear. Il rilascio del titolo è previsto su PlayStation 4, Xbox One, Switch, e PC per il 4 luglio in Giappone e il 5 luglio in Europa e Nord America. La versione espansa del titolo seguirà i punti di vista di alcuni personaggi selezionati provenienti dalla terza stagione della serie animata omonima portando così il numero totale di personaggi giocabili ad oltre 40.
Come si evince dai video, il sistema di combattimento prevederà sia colpi a corto e ampio raggio con l’arma bianca sia a lungo raggio con le armi da fuoco. Il nuovo tipo di attacco è sviluppato appositamente per affrontare i nemici in battaglia consentendo al giocatore, tramite l’equipaggiamento, di sfruttare i vantaggi del movimento omnidirezionale ma con l’utilizzo di armi da fuoco al posto delle lame. Sarà possibile volare liberamente sul campo e coalizzarsi in maniera repentina per attaccare più facilmente i punti deboli dell’avversario con nuove strategie, affiancati in battaglia anche da alleati che combatteranno contestualmente per un supporto maggiore sul campo.
Il prodotto inoltre includerà una nuova “Wall Reclamation Mode”, nella quale gli utenti potranno, con l’aiuto della propria squadra, conquistare i territori passati in mano ai Titani. Qui, i giocatori avranno la possibilità di scegliere sia un capo per la propria squadra che i membri che vogliono includere, compresi personaggi che non hanno mai collaborato nell’anime originale. Il titolo sarà reso disponibile per l’acquisto digitale come Upgrade Pack per i fan che già possiedono Attack on Titan 2 e sarà anche disponibile per l’acquisto come bundle digitale o fisico.
Di seguito i trailer che mostrano il nuovo sistema di combattimento.