Microsoft è sempre stata sul pezzo quando si è trattato di produrre e confezionare delle console che potessero avere standard qualitativi elevati, in grado di rispettare i titoli tripla A che avrebbero dovuto far girare. Oggi con Xbox Series S/X si va a toccare una vetta altissima per quello che concerne sviluppo hardware e prestazioni che riesce a a garantirci ore e ore di divertimento ai nostri titoli preferiti.
Ma cosa succederebbe se i titoli disponibili sulle console made in Microsoft potessero diventare… portatili? Magari qualcuno già conoscerà la risposta, avendo testato il servizio xCloud, servizio incluso in Game Pass Ultimate che permette di riprodurre determinati titoli in streaming sul proprio smartphone, tablet o PC (utilizzando un joypad abbinato). Ma come ben sappiamo, non è tutto oro quel che luccica: si necessita infatti di una connessione potente e stabile per poter permettere la riproduzione in remoto dei giochi disponibili al servizio.
Ma… cosa succederebbe se si potesse giocare a qualsiasi titolo disponibile su Xbox, facendo anche a meno di una connessione a internet… ovunque ci va? In tal proposito UPspec Gaming viene incontro ai giocatori, mettendo sul mercato un accessorio che cambia radicalmente il concetto di portabilità!
Hai voglia di giocare con la tua Xbox in qualsiasi momento? UPspec Gaming ha progettato uno speciale schermo in grado di esaudire il tuo desiderio!
UPspec Gaming è un’azienda australiana di elettronica specializzata, si è occupata del progetto riuscendo a produrre uno schermo, chiamato xScreen, che va a montarsi perfettamente sul retro di Xbox Series S, agganciandosi saldamente grazie a dei perni al lato dello schermo stesso. La realizzazione di questo schermo andrà finalmente a risolvere il problema delle TV occupate, e quindi inutilizzabili temporaneamente, per un motivo o per un altro.
Il preordine è già stato aperto, e tra i Paesi selezionati rientra anche l’Italia: il prezzo dello schermo è di 249,99$, ovvero all’incirca 220€. Per nulla economico, ma considerati i benefici, forse per alcuni potrebbe davvero valerne la pena.
https://twitter.com/UPspecGaming/status/1475074724472373248
Una trovata a dir poco ingegnosa, che potrebbe permettere a chiunque di portarsi dietro la propria console “portatile” per un giretto veloce in Messico in Forza Horizon 5, o di rompere le file per un imminente attacco dello Sciame su Gears 5.