Come suggerisce il nome, Automachef ci porta nel mondo delle cucine industriali. Il regalo di Epic Games Store però non è il classico gioco alla Overcooked!, di cui abbiamo recensito qualche mese fa la versione All You Can Eat è che è stato sviluppato sempre da Team17.
Nel gioco gratuito di questa settimana, infatti, ci troveremo a creare cucine e programmare macchinari, potendoci poi gustare il risultato della nostra genialità. Se avremo un atteggiamento propositivo e le necessarie conoscenze nel mondo dei ristoranti automatizzati, potremo progettare e costruire la nostra catena di locali con l’obiettivo di farli funzionare nel migliore dei modi.
Ovviamente Automachef propone anche enigmi e puzzle relativi alla gestione degli spazi, delle risorse e più in generale della gestione. Se abbiamo finito un ingrediente particolare e non riusciamo a recuperarlo, dovremo usare intelligenza ed inventiva per recuperare prima che sia troppo tardi – anche se la cucina sta andando a fuoco!
Grazie ad una campagna composta da alcuni livelli sarà possibile quindi gettarsi a capofitto nel mondo degli affari e della ristorazione, potendo scegliere tra la modalità contratti o la sandbox, che permette di giocare senza limiti. Con la compagnia del protagonista sicuramente umano, il signor Robert Person, che sfoggia un fascino infinito ed un bizzarro umorismo, ci sarà davvero da divertirsi.
Come sempre Epic Games Store mette a disposizione Automachef per 7 giorni, dato che da giovedì 1 settembre verrà sostituito da Yoku’s Island Express. Noi ci vediamo intanto il divertente trailer.