Paul Rustchynsky è sicuramente uno dei director più apprezzati da chi ama i giochi di corse visto che è il responsabile di titoli come DriveClub, Onrush e Motorstorm. Anche se il vecchio studio a cui ha lavorato a questi titoli ormai non esiste più, ora è una delle colonne portanti di Avalanche Studios Group, arrivando ad aprire uno studio a Liverpool, da cui ha comunicato che sta lavorando attualmente insieme al suo team a una nuova IP del tutto nuova che verrà annunciata nel corso dell’anno e che, stavolta, non sarà un gioco di corse.
Avalanche Studio al lavoro su più progetti
Il nuovo progetto sarà qualcosa di molto diverso da qualsiasi cosa a cui lo studio abbia mai lavorato prima, a detta di Rustchynsky. Questo progetto fa capire la grandezza dello studio, che attualmente sta lavorando su più progetti in contemporanea, basti pensare a Contraband, un titolo open world co-op in sviluppo per Xbox Game Studios in esclusiva per Xbox Series X/S e PC. In ogni caso Avalanche Studio di Liverpool può contare su ben 150 sviluppatori che attualmente stanno lavorando al titolo misterioso in questione. Aspettiamoci più informazioni magari a partire proprio dall’E3 2022.
In 2021 we (Avalanche Studios Group) opened a new studio in Liverpool, an exciting moment for me having achieved one of my career goals 👊
In 2022 we'll get to announce the game we've been working on for the past year 😀 pic.twitter.com/fh5gLNayJm
— Paul Rustchynsky (@Rushy33) January 1, 2022